Pellegrinaggio a Santiago

1 marzo 2016 IMG-PELLEGRINAGGIO-2016.jpg

La tradizione dice che un eremita di nome Pelagio (uomo del mare) che viveva in un luogo chiamato Solovio osservò durante numerose notti, nel bosco di Libredón, delle luci nel cielo, simili a stelle cadenti, che rischiaravano un punto preciso del bosco ( era l’anno 813), dove si trovò la tomba di San Giacomo. La rotta del Cammino di Santiago è impressa da sempre nella volta celeste ed è nota col nome di Via Lattea e il cammino che porta alla città di Santiago è detto "cammino delle Stelle".

Invito: Sono invitati al pellegrinaggio i docenti di tutte le Sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’invito è estensibile ai familiari.

Iscrizioni: presso il Centro Pastorale delle sedi di Roma e Milano. Per le sedi di Brescia, Piacenza e Cremona, rivolgersi a Milano. Adesioni entro il 30 maggio mediante il versamento di Euro 400,00.

Costo: Euro 1350.00 (supplemento singola: euro 250.00). Dal costo è escluso il trasferimento da e per gli aeroporti in Italia.

Carta di identità o Passaporto: non servono né visti, né marca da bollo.

Orario del volo e Alberghi: agli iscritti verrà data tempestiva comunicazione del volato e degli alberghi. È prevista la partenza e il rientro sia da Milano che da Roma.

Il programma può subire variazioni senza che venga meno la sua integrità e interezza.