Brescia

Gli assistenti pastorali

Don Mauro Cinquetti

Nato nel 1978, originario della parrocchia di Quinzano d'Oglio, si è laureato in Filosofia presso l'Università di Parma nel 2002 e nel 2008 ha conseguito il dottorato di ricerca (PhD) in "Filosofia e antropologia" presso la medesima università.
Nel 2013 è stato ordinato presbitero per la diocesi di Brescia. Nel 2015 ha conseguito la licenza ecclesiastica in Filosofia sistematica presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. Dal 2014 è cultore della materia per i corsi di teologia dell'Università Cattolica.
È insegnante di "Fondamenti di storia della filosofia" presso il Seminario diocesano di Brescia (anno propedeutico). È direttore della Scuola di Teologia per Laici del Seminario dal 2016.
È direttore della Biblioteca diocesana Luciano Monari dal 2017.
È assistente ecclesiastico della Fuci di Brescia dal 2016.
È presbitero collaboratore festivo della parrocchia di Roncadelle dal 2013 e assistente Agesci del gruppo locale.
È autore di alcune pubblicazioni intorno al pensiero di Paul Ricoeur in particolare sui «Quaderni teologici del Seminario di Brescia» editi da Morcelliana.
È assistente pastorale della sede di Brescia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore dal 19 novembre 2019.

Orari di ricevimento
È presente in università dal lunedì al venerdì.
Per questioni organizzative è sempre utile contattare prima per mail o telefono.

Recapiti
Telefono università: 030.2406206
Cellulare: 333.46.82.882
Email: mauro.cinquetti1@unicatt.it

Suor Marta Arici

Nata nel 1988, originaria della parrocchia di S. Eufemia della Fonte (Bs), si è laureata in Scienze Matematiche, fisiche e naturali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia nel 2012.

Nel 2018, con la prima professione religiosa, è entrata a far parte della Congregazione delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth.

Nel 2021 ha conseguito il Baccalaureato in Scienze religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Attualmente è impegnata nella pastorale giovanile e vocazionale della sua Congregazione.

Orario di ricevimento:

E' presente in Università il martedì, il mercoledì e il giovedì.

Recapiti:

Cellulare: 3703099387