Associazioni e movimenti ecclesiali

F.U.C.I. (Federazione Universitaria Cattolica Italiana)

È espressione in Università dell’Azione Cattolica e svolge ricerca e approfondimento culturale su tematiche di rilievo sociale in continuo rapporto con la Parola di Dio.
www.fuci.net
Punto di riferimento: aula FUCI, scala F, piano terra - Tel. 02.7234.2565

C.L. (Comunione e Liberazione)

Esprime anche in Cattolica l’impegno missionario ed educativo che il movimento - a livello ecclesiale, sociale e politico - vive su scala nazionale e internazionale.
www.clonline.org
Punto di riferimento: aula S. Giovanni, scala E, piano terra - Tel. 02.7234.2544

Associazione Missionaria Spazio Aperto. ONLUS

L’Associazione si propone di rendere concreto l’interesse della nostra Università per la solidarietà attraverso adozioni a distanza, borse di studio e il finanziamento di progetti per lo sviluppo nel sud del mondo.
www.spazioaperto1.it
Punto di riferimento: Cappella S. Francesco, scala D - Tel. 02.7234.2219

Associazione Amici Studenti

Rappresenta in Università Cattolica l’Associazione Amici nata nel 1921. Tra le iniziative promosse: momenti culturali, formativi, ricreativi e il coinvolgimento nelle diocesi di provenienza per la Giornata Universitaria e per iniziative di orientamento agli studenti delle superiori.
www.istitutotoniolo.it
Punto di riferimento: via S. Valeria, 1 - Tel. 02.7234.2824; fax 02.7234.5494