Proposte Spirituali
Il Centro Pastorale propone ogni giorno momenti di spiritualità e di condivisione fraterna, oltre che specifici incontri e proposte per i giovani e le giovani dell'Ateneo che vogliono mettersi in cammino e in dialogo con la propria dimensione umana e spirituale.
Anzitutto, vi è la possibilità della preghiera.
Presso la Cappella Sacro Cuore sono presenti i seguenti momenti:
- Celebrazione eucaristica: ore 8.15, 12.30; ore 18.00 dal lunedì al giovedì. Il venerdì alle 8.15 e 12.30.
- Sacramento della Riconciliazione: la nostra vita di fede si rinnova nella bellezza dell’esperienza del perdono di Dio. Tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.45 presso il Centro Pastorale o nel confessionale (Cappella Sacro Cuore) un sacerdote è disponibile per il sacramento della Riconciliazione. E' possibile, qualora lo si volesse, contattare direttamente anche un Assistente Pastorale per tale sacramento o per colloqui spirituali.
Presso la Cappella S. Francesco (scala D, primo piano) è possibile vivere momenti di preghiera personale e silenziosa per chi lo desidera; sio svolgono qui anche alcune celebrazioni eucaristiche.
Vi sono poi alcune proposte formative e spirituali specifiche che il Centro Pastorale organizza e propone a studenti e studentesse a seconda delle loro inclinazioni e desideri: