Cappella via Trieste

La Cappella della Sede di Brescia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Via Trieste 17 è aperta tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 18.

Cenni storici

Il 28 ottobre 1963 viene posta la prima pietra della cappella. Ricordando anche l'elevazione di G. Battista Montini alla cattedra di Pietro, è dedicata alla conversione di S. Paolo. Il progetto originale è dell'architetto Giacomo Lechi ed è edificato su preesistenti edifici distrutti dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. La cupola è di forma poligonale, con linee strutturali ben equilibrate. Di particolare interesse la rappresentazione stilizzata del mondo,posta dietro l'altare,con al centro il tabernacolo che manda i suoi raggi in tutte le direzioni.

Qualche immagine della Cappella: