Assistenti pastorali nella sede di Brescia
Don Mauro Cinquetti
Nato nel 1978, originario della parrocchia di Quinzano d'Oglio, si è laureato in Filosofia presso l'Università di Parma nel 2002 e nel 2008 ha conseguito il dottorato di ricerca (PhD) in "Filosofia e antropologia" presso la medesima università.
Nel 2013 è stato ordinato presbitero per la diocesi di Brescia. Nel 2015 ha conseguito la licenza ecclesiastica in Filosofia sistematica presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma.
È insegnante di Storia della Filosofia Antica e Filosofia morale presso l'Istituto Teologico Affiliato Paolo VI del Seminario di Brescia.
È stato direttore della Biblioteca diocesana Luciano Monari dal 2017 al 2021.
È assistente ecclesiastico della Fuci di Brescia dal 2016.
È presbitero collaboratore festivo della parrocchia di Roncadelle dal 2013 e assistente Agesci del gruppo locale.
È autore di alcune pubblicazioni intorno al pensiero di Paul Ricoeur in particolare sui «Quaderni teologici del Seminario di Brescia» editi da Morcelliana.
È assistente pastorale della sede di Brescia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore dal 19 novembre 2019.
Suor Marta Arici
Nata nel 1988, originaria della parrocchia di S. Eufemia della Fonte (Bs), si è laureata in Scienze Matematiche, fisiche e naturali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia nel 2012
Nel 2018, con la prima professione religiosa, è entrata a far parte della Congregazione delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth.
Nel 2021 ha conseguito il Baccalaureato in Scienze religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater della Pontificia Università Lateranense di Roma.
Attualmente è impegnata nella pastorale giovanile e vocazionale della sua Congregazione.