Parola ai giovani_Giovanni Caccamo

Parola i giovani

Il cantautore Giovanni Caccamo ha voluto portare in Università Cattolica il proprio progetto "Parola ai giovani". L'obbiettivo è quello di dare voce ai ragazzi e alle loro istanze creando così un Manifesto del Cambiamento che sarà consegnato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e a Papa Francesco.

Molte le parole emerse dal dialogo e il confronto con gli studenti e le studentesse presenti all'incontro, nel quale il cantautore ha avuto occasione anche di condividere parti della propria storia. Il tema del cambiamento, del futuro posibbile da costruire insieme, del come ci si incontra al giorno d'oggi e come si costruscono le relazioni, il tutto all'interno della cornice dell'importanza della parola, sono stati i punti cardine del confronto e del dialogo che si sono sviluppati lungo l'incontro.

Per approfondire clicca qui