"Beatitudine" - Spettacolo di teatro vocazionale universitario

14 giugno 2023

Il Centro Pastorale sta promuovendo uno spettacolo di teatro vocazionale universitario in occasione della Settimana del Sacro Cuore. La compagnia "Ai Due Chiostri" è stata fondata, nel 2006, inizialmente in Collegio Augustinianum e, successivamente, ha coinvolto diversi studenti del nostro Ateneo.

Per quest’anno, si è scelto di rappresentare l'opera teatrale "Beatitudine" dell'autore russo Michail Bulgakov, nato a Kiev nel 1891 e morto a Mosca nel 1940. Questa opera, scritta a Mosca negli anni '20, rappresenta una forte critica al governo stalinista e, per questo motivo, non è stata rappresentata nei primi anni. Tuttavia, a partire dagli anni '70, è stata riscoperta e portata su molti palcoscenici, soprattutto europei.

L'opera sarà messa in scena il 14 e il 15 giugno 2023 alle ore 20:45 presso il teatro del PIME in via Mosè Bianchi, 94 a Milano. L'ingresso è gratuito e, se desidera prenotare i biglietti, può farlo attraverso il link https://forms.gle/ZYx6zygaXP8JivGZ7 indicando il giorno.