Pellegrinaggio in Terra Santa per docenti_2023

30 aprile 2023

In questo anno 2023, tra i grandi eventi che hanno segnato la celebrazione del centenario del nostro Ateneo e il sessantesimo anniversario della Facoltà di Medicina e chirurgia della sede di Roma, vi è anche la nuova proposta di viaggio culturale-spirituale del Centro Pastorale. Tale proposta vuole essere anche un viaggio di ringraziamento per i tanti doni ricevuti e, in particolare, per la beatificazione di Armida Barelli.

Avremo il privilegio di essere guidati dal biblista francescano Prof. P. Alessandro Coniglio , laureato in medicina e chirurgia nella nostra sede di Roma e oggi Docente di Sacra Scrittura alla Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme.

Un pellegrinaggio in Terra Santa è un'esperienza che cambia la vita perché consente di conoscere meglio la figura di Gesù e il suo insegnamento evangelico attraverso la visita dei luoghi santi e il contatto con le comunità che vivono in quella terra benedetta. Il programma, pensato appositamente per il corpo docente del nostro Ateneo, prevede anche incontri con rappresentanti del mondo accademico, sociale e religioso della Terra Santa e della Giordania, offrendo così la possibilità di una straordinaria esperienza anche dal punto di vista del dialogo e dell' approfondimento culturale

Il viaggio culturale viene proposto ai docenti e al personale con funzioni dirigenziali di tutte le sedi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. La partecipazione è estensibile ai familiari. Si raccoglieranno le adesioni fino al 30 aprile.

Si possono richiedere informazioni al Centro Pastorale, a partire dal programma specifico e le informazioni dettagliate della proposta.