TrekUniCatt

TrekUniCatt è un gruppo di Docenti, Studenti e Personale Tecnico-Amministrativo dell’Università Cattolica che accomunati dal desiderio di condividere la passione per la montagna, la natura e la spiritualità; per alcuni questa iniziativa nasce come prosecuzione dello spirito del Cammino di Santiago organizzato dall’Università.

Da più di un anno, organizziamo escursioni amatoriali in giornata (o al massimo con un pernottamento), accessibili a tutti, per vivere momenti di fraternità arricchiti da momenti di meditazione, tratti dalla Sacra Scrittura o da testi della tradizione cristiana.

Abbiamo camminato lungo l’Adda, nel Golfo dei Poeti e in altri luoghi splendidi, ma l’Abbazia di San Pietro al Monte a Civate è per noi un luogo del cuore: cerchiamo di andarci con cadenza mensile, garantendo la celebrazione eucaristica domenicale e consolidando il nostro legame con l’Associazione degli Amici di San Pietro al Monte che garantisce la custodia e l’accoglienza nello splendido complesso monastico.

Non è richiesta alcuna esperienza alpinistica o escursionistica certificata, solo voglia di camminare insieme con il cuore aperto all’ascolto.

Per informazioni scrivere a don Lorenzo Mancini: lorenzo.mancini@unicatt.it

scroll-top-icon