Università Cattolica del Sacro Cuore

Attività

Il Centro pastorale offre a tutti gli studenti un’occasione per integrare lo studio e le iniziative accademiche con i valori morali e religiosi e a promuovere la formazione di coscienze cristiane, capaci di entrare in dialogo con la cultura contemporanea per un autentico servizio alla chiesa e alla società civile.
Gli assistenti spirituali costituiscono una presenza preziosa e significativa, operante all’interno della sede universitaria accompagnando lo studente nel suo percorso di vita e di studio. Collabora con i docenti di Teologia dei corsi di laurea.

Attività 2023/2024

Dal 27 novembre al 22 dicembre 2023, dal lunedì al venerdì, alle ore 8.30TV2000, diretta televisiva delle Sante messe di Avvento dal Policlinico Gemelli (Cappella San Giuseppe Moscati (Terzo Piano Policlinico Ala B) 

Domenica 26 novembre 2023 | Ritiro spirituale periodo di Avvento, rivolto agli studenti dei Collegi in Campus

Giovedì 16 novembre 2023 | Festa Liturgica San Giuseppe Moscati. Alle ore 16.00 incontro con testimonianze in ricordo dei nostri medici che sono venuti a mancare recentemente: Il Prof. Celestino Pio Lombardi e la Dott.ssa Anna Laura Fedele. Alle ore 17.00 presso la Cappella San Giuseppe Moscati del Policlinico, Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Claudio Giuliodori.

Sabato 11 novembre 2023 | XX Giornata Universitari di Roma, Spoleto

Da mercoledì 8 novembre 2023 | Corso di preparazione al Sacramento della Confermazione

Sabato 4 novembre 2023 | Giornata di fraternità e spiritualità

Venerdì 3 novembre 2023 | Welcome Day specializzandi

Lunedì 9 ottobre 2023 | Welcome Day per le matricole di Farmacia

Mercoledì 4 ottobre 2023Solennità di San Francesco

Giovedì 28 settembre 2023 | Welcome Day per le matricole della Facoltà di Medicina e chirurgia e Welcome Day lauree triennali. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 9.00 presso la Chiesa Centrale

Lunedì 18 settembre 2023 | Welcome Day per le matricole di Economia. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 9.00 presso la Chiesa Centrale e il saluto di benvenuto avverrà presso l'Aula Lazzati del Polo Universitario "Giovanni XXIII"